Moulay Yacoub è la località termale più famosa del marocco, situata a circa 20 chilometri a nord-est da Fes.
Le acque di Moulay Yacoub sono conosciute da tempo per le loro qualità terapeutiche e uno studio recente ha dimostrato che calmano il dolore dell'artrosi.
L'acqua, che sgorga ad una temperatura di 54 gradi centigradi da una profondità di 1.500 metri, è sulfurea e contiene gas radon.
E' molto chiara e ha un odore molto forte (solfuro di idrogeno), è molto salata e contiene solfuro di calcio e magnesio.
Viene utilizzata nei trattamenti per la cura di reumatismi, delle malattie della pelle, delle affezioni otorinolaringoiatriche, ginecologiche e delle vie respiratorie.
In particolare vengono curate artrite psoriasica, artrosi, postumi di fratture e di chirurgia ossea, psoriasi, ustioni, asma ed allergie.
I bagni sono stati progettati in stile arabo-moresco e forniscono trattamenti di balneoterapia, maniluvi, pediluvi, vaporarium, piscina termale, massaggio subacqueo e docce termali varie.
Il centro benessere è stato inaugurato nel 1993, accanto al centro benessere tradizionale che funziona ancora.
I trattamenti durano normalmente da 2 a 3 settimane, a seconda della capacità e la disponibilità del paziente.
Per quanto riguarda la sistemazione in città c'è l' Hotel Sogatour, a 4 stelle, che lavora in collaborazione con il centro termale.